Hotel

Agriturismo

Bed and Breakfast

Camping

Country House

Case vacanze
<<< S P O N S O R >>>
 
:: LA STORIA ::
  Dal Palazzo Ducale alla Galleria Nazionale delle Marche, dalle passeggiate nei vicoli ai luminosi spazi del Montefeltro, percorsi d' arte e armonia nella città ideale del Rinascimento ........questa è Urbino.
Se non siete mai stati ad Urbino dovrete sentirvi in colpa, perché vi mancherà una dimensione della civiltà italiana, non soltanto per il suo patrimonio artistico ma anche per la fisionomia stessa della città, per la sua aria, per la straordinaria bellezza della terra.
C'è una Urbino che respira al centro del cuore dell' Italia e che è rimasta intatta dai tempi dei sui grandi pittori, partiamo allora alla scoperta di questa antica città feltresca, di questo piccolo grande mondo antico e dei suoi tanti tesori cosi gelosamente custoditi e conservati nei secoli.
 
Galleria Nazionale delle Marche
      Palazzo Rinascimento     info: Tel.   0722-329057

 

 Istituita nel 1912 con l'intento di raccogliere, custodire e valorizzare gli oggetti d'arte dell'intero territorio nazionale, è un'autentica miniera di opere d'arte.   La sua collezione presenta oltre a molte opere del pittore urbinate Federico Barocci, alcuni dei capolavori della pittura di tutti i tempi, tra i quali Piero della Francesca, Tiziano, Paolo Uccello, Raffaello.



Casa natale di Raffaello

      Via Raffaello  57     info: Tel. 0722 - 320105
 

E' la casa dove è nato Raffaello Sanzio.



 Museo Diocesano " Albani "    
      Cattedrale     info: Tel. 0722 - 2850 ( Curia )
 

 

 Il museo contiene una raccolta di tele e tavole dal primo 300 al 700, una ricca collezione di codici miniati del XXXIII secolo, lavori in bronzo tra cui un candelabro di Francesco di Giorgio Martini.   Vi è
conservato inoltre il Tesoro del Duomo.



Museo dei gessi
  
      Via Timoteo Viti     info: Tel. 0722 - 320534
 

Una raccolta di gessi del IXX secolo che rappresenta i gusti artistici degli urbinati.

 

 Inserisci la tua struttura - Disclaimer -  Contatti

::::::::: Turismo Marche è un prodotto F4Y Find4You- Info: info@turismo-marche.com ::::::::